Solution Bank presenta 10 sportelli nelle principali città della regione Emilia Romagna: due filiali a Forlì e a Bologna, una filiale nelle città di Rimini, Cesena, Imola, Ravenna, Faenza e Lugo. La conoscenza del mercato locale e del contesto finanziario internazionale consentono all’Istituto di individuare soluzioni concrete e innovative.
Da banca di risparmio locale a piattaforma moderna specializzata nel credito deteriorato: oggi Solution Bank, pur conservando le competenze territoriali, risponde infatti a mercati internazionali in costante evoluzione.
I prodotti
Solution Bank fornisce prodotti di credito tradizionali, servizi di pagamento, finanziamenti e co-investe al fianco di players selezionati che acquistano NPL e UTP in Italia. La banca si schiera anche dalla parte delle aziende con accesso limitato al credito e in situazione di difficoltà, supportandone il riposizionamento sul mercato.
Tra i prodotti da menzionare c’è Deposito Vincolato Solution, pensato per far crescere i risparmi nel tempo. La banca offre un tasso fisso garantito crescente a seconda della durata del vincolo e gli interessi vengono accreditati semestralmente senza spese aggiuntive. Con Conto Risparmio Solution, invece, i risparmi sono sempre disponibili in quanto non vi sono vincoli di durata. I clienti non devono affrontare spese di tenuta conto, né per le operazioni. I prelievi e i versamenti sono gratuiti e si possono effettuare in piena libertà.
Come contattare il servizio clienti Solution Bank?
Si può contattare il servizio clienti Solution Bank tramite il numero verde dedicato agli inbank privati e business. Dall’Italia il numero di riferimento è: 800.837.455, dall’Estero: +39 0461.156.0557. In caso di reclami, invece, si può procedere con raccomandata a mano presso qualunque filiale della banca; a mezzo fax al numero +39 0543 811118; via posta elettronica a: reclami@solution.bank. Si può anche inviare una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata: legale@pec.solution.bank.
Come accedere all’area clienti Solution Bank?
Per accedere all’area clienti Solution Bank bisogna andare sul sito della banca e cliccare in alto a destra su Area Clienti. Vanno inseriti User ID e password per entrare nell’area riservata.
Gli italiani confermano la capacità di accantonare parte dei guadagni, ma poi spesso lasciano il denaro sul conto corrente, con il risultato di depauperare la ricchezza a causa dell’inflazione. L’alternativa a basso rischio.
Chi sceglie di non lasciare il proprio TFR in azienda, ma lo investe sui mercati finanziari, può andare in quiescenza prima della scadenza tradizionale. Ecco le nuove regole e come sfruttarle per ottenere benefici.
I conti deposito possono essere sia liberi che vincolati. Nel primo caso, consentono di prelevare il denaro in qualsiasi momento. Un'opzione utile se si verificano emergenze o necessità improvvise per i titolari del conto.