Banca Progetto, challenger bank controllata da BPL Holdco S.r.l. - veicolo di investimento riconducibile a Oaktree Capital Group –, presenta sedi a Milano e Roma e una rete commerciale diffusa su tutto il territorio nazionale. L’Istituto è specializzato nei servizi per le piccole e medie impreseitaliane e per la clientela privata.
Quattro i principi fondamentali a cui si ispira Banca Progetto: centralità e rispetto della persona; integrità, correttezza e trasparenza; orientamento al cliente e innovazione; integrazione e cooperazione. L’istituto consente di accedere a prodotti di finanziamento e risparmio in modo semplice e digitale. I clienti possono ottenere credito mediante prodotti innovativi e investire i propri risparmi attraverso i conti deposito e un conto corrente remunerato.
I prodotti
Banca Progetto supporta le esigenze di credito e risparmio della sua clientela. Il conto deposito proposto dalla challenger bank non presenta costi aggiuntivi, né una durata predefinita. Grazie all’adesione al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi, l’investimento è sicuro: viene assicurata una copertura fino a 100.000 euro. Il conto deposito di Banca Progetto si apre online in pochi minuti e si gestisce tramite l’Home Banking o l’app mobile di Banca Progetto. Nel ricco ventaglio di proposte anche un conto corrente remunerato privo di canoni di gestione e con carta di debito internazionale. Questo prodotto consente di effettuare le principali operazioni (bonifici Sepa, bonifici istantanei, addebiti ricorrenti SDD) e di attivare linee di deposito svincolabili o non svincolabili per la propria liquidità.
Come contattare il servizio clienti Banca Progetto?
I clienti possono ricevere informazioni, chiamando il numero 800 970 663: è attivo da lunedì al venerdìdalle 9 alle 13 e dalle 14:30 alle 16:30. È possibile anche inviare una mail a: servizioclienti@contoprogetto.it.
Come accedere all’area clienti Banca Progetto?
Per accedere all’area clienti di Banca Progetto, si può andare direttamente sul sito della banca alla sezione Area Privati. È necessario disporre delle credenziali di accesso inviate via mail/sms. Il meccanismo di accesso al portale Internet Home Banking richiede l’utilizzo di 3 fattori di autenticazione: Codice utente numerico (user id); Password; PIN.
Il conto deposito è un prodotto finanziario di investimento che paga un tasso di interesse al depositante, a seconda delle condizioni previste dal contratto. I titolari possono essere singole persone o anche enti.
Rendimenti del 4% e anche oltre per investimenti di breve e media durata: da 12 a 36 mesi. È questa l’offerta dei migliori conti deposito di ottobre 2024. Ma tassi di interesse così alti sono allo sprint finale. Ecco come trovare le proposte vantaggiose.
Il capitale depositato può essere sempre prelevato se si sceglie di aprire un conto deposito libero, mentre nel caso dei conti depositi vincolati sono in genere previste penali per il prelievo anticipato.