BBVA è un gruppo finanziario globale fondato nel 1857 in Spagna. Da oltre 100 anni l’Istituto lavora per essere un punto di riferimento solido per le persone. Approdato in Italia nel 2021, BBVA ha già raggiunto oltre 100mila clienti nel nostro Paese, assicurando loro un’ampia gamma di servizi digitali per svolgere le operazioni quotidiane di daily banking in modo semplice e veloce.
Leader nel mercato spagnolo e presente in più di 25 Paesi al mondo, BBVA è la più grande istituzione finanziaria del Messico, con numerose filiali in Sud America. Inoltre è il primo azionista di Garanti BBVA in Turchia e detiene importanti attività business di investimenti, analisi transazionale e mercati di capitali negli Stati Uniti.
BBVA è una banca digitale che presenta tra i suoi punti di forza:
Oltre 81 milioni di clienti in tutto il mondo,
Operazioni semplici, sicure e veloci senza costi,
Supporto di un team italiano 24/7 pronto ad aiutare tutte le volte che è necessario,
Servizi di finanziamento pay per use con prezzi chiari e competitivi.
I prodotti
Tra i tanti prodotti proposti da BBVA va menzionato il conto corrente perché senza costi di apertura e gestione. Si apre in pochi minuti ed è abbinato a una carta di debito BBVA fisica o digitale a zero spese e senza costi di spedizione. Nel ricco ventaglio di offerte anche il conto deposito che consente di mettere al sicuro i risparmi e di farli crescere ogni giorno. È senza vincoli e garantisce un rendimento assicurato anche se si cancella prima di 12 mesi. Per accedere al conto deposito bisogna aprire il conto corrente a zero spese per sempre. I clienti possono prelevare i soldi in qualsiasi momento senza costi e senza penalizzazioni. Inoltre, possono usufruire del salvadanaio digitale per mettere soldi da parte e raggiungere obiettivi di risparmio.
Come contattare il servizio clienti BBVA?
Attraverso il servizio clienti è possibile chiedere supporto e informazioni sui servizi e i prodotti BBVA. Il team è a disposizione 24/7. Il numero verde 800 17 26 39è gratuito se si chiama dall’Italia; dall’Estero bisogna comporre il numero +39 02 30301081, sempre disponibile 24/7. Il costo della chiamata varia a seconda del piano tariffario dell'utente. La mail di riferimento è: servizioclienti@bbva.it.I clienti BBVA possono contattare gli operatori anche attraverso la sezione I miei messaggi, uno spazio di comunicazione privato, sicuro e facile a cui accedere dall’App BBVA o dall’area clienti del sito web.
Come accedere all’area clienti BBVA?
Per accedere all’area clienti BBVAè necessario andare sul sito della banca e cliccare in alto a destra su Accedi. Vanno inseriti nome utente e password per effettuare le operazioni finanziarie in modo veloce e sicuro.
Anche nella ricerca del conto più conveniente, la sicurezza rimane un requisito fondamentale per la scelta: i conti online oggi offrono standard elevati di protezione, grazie a protocolli avanzati e all'autenticazione a due fattori.
I conti correnti zero spese non presentano costi fissi, né commissioni. Questi strumenti finanziari sono destinati principalmente a chi ha una minore disponibilità economica. Tra i destinatari delle offerte ci sono sicuramente i giovani.
Optare per un conto corrente online permette di tagliare le spese di gestione. Un conto corrente per famiglie presenta, ad esempio, un calo pari al -8,36% rispetto a dicembre 2023, mentre per i pensionati il calo è stimato in -7,42%.