Con oltre un secolo di storia alle spalle, Banca CF+ offre soluzioni rapide e innovative. Il gruppo bancario è specializzato in prodotti di credito per le imprese: finanziamenti assistiti dai fondi centrali di garanzia, factoring, acquisto crediti fiscali.
Banca CF+, la cui precedente denominazione era "Credito Fondiario", è una challenger bank senza filiali che opera mediante modelli operativi e distributivi avanzati. La banca identifica la tecnologia quale strumento che facilita e accelera l’accesso al credito per le imprese.
I prodotti
Il conto deposito vincolato di Banca CF+ è un prodotto interamente online che permette di vincolare i risparmi con scadenze da 12 a 60 mesi. Il conto deposito si apre e si gestisce online: tramite l’app mobile è possibile consultare il conto e operare in mobilità. Il prodotto nasce per rispondere alle diverse esigenze di risparmio: difatti, i clienti possono scegliere tra una linea svincolabile e una non svincolabile. Anche la giacenza libera è remunerativa, ma attivando un vincolo il rendimento è più elevato. L’investimento è sicuro e trasparente grazie all’adesione di Banca CF+ al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi: è prevista una garanzia fino a 100.000 euro per ogni intestatario del conto. Non è necessaria l’apertura di un conto corrente.
Come contattare il servizio clienti Banca CF+?
Per contattare il servizio clienti è possibile chiamare il numero gratuito800 545 999 oppure 051 499 2133 per chiamate dall’estero. Il Servizio Clienti è attivo tutti i giorni dalle 6 alle 24.
Per accedere all’area clienti CF+ è sufficiente collegarsi al sito della banca. In alto a destra è presente il pulsante Area Riservata che permette di effettuare il login.
L'area clienti Conto Deposito consente di gestire i risparmi, mentre l’area clienti Factoring permette di operare online e consultare la propria posizione.
Dai BOT people ai BTP people degli anni Duemila: i rendimenti dei titoli di Stato sfidano i tassi di interesse dei conti deposito. L’obiettivo? Garantire un investimento sicuro, con le banche che offrono fino al 4% lordo annuo senza vincoli.
I conti deposito possono essere sia liberi che vincolati. Nel primo caso, consentono di prelevare il denaro in qualsiasi momento. Un'opzione utile se si verificano emergenze o necessità improvvise per i titolari del conto.
Conti deposito con incremento di 303 punti base in poco più di due anni. Offrono ancora tassi del 4% e oltre a ottobre 2024. Ma non per molto tempo ancora, dopo i tagli della BCE. Andamento negativo per BTP decennali: giù di 148 punti base in un anno.